venerdì 27 settembre 2013

ASSEMBLEA PLENARIA - TANTE NOVITA' ED UN GRANDE SEGUITO

Si è svolta la consueta assemblea plenaria di inizio anno dell’ Everest Piacenza Pallanuoto. Molte le novità per la neo promossa società piacentina: prima fra tutte la sede dove si è svolta la riunione.

Dopo un breve saluto ai presenti, il presidente del sodalizio Alessandro Cighetti cede subito la parola al presidente della società Canottieri Nino Bixio, Laura Radice “ Da alcune settimane abbiamo deciso di unire le sinergie affinché le due società possano trarre vantaggio l’una dall’altra. Si dice spesso che tra il nuoto e la pallanuoto ci siano acque agitate e noi vogliamo dimostrare il contrario. Vogliamo soprattutto rivolgerci ai giovani e su questo stiamo lavorando. La nostra società ha 130 anni di storia, abbiamo recentemente avuto l’onore di ricevere il Collare d’Oro, ed io e Cighetti desideriamo fare qualcosa per lo sport perché riteniamo che sia un elemento fondamentale della crescita per i giovani. Non tutto è definito tra le due società ma la volontà è quella di far crescere l’ambiente proponendo modelli di un certo tipo, come Van Der Meer. Sappiamo che la dedizione, l’impegno e spesso anche la sofferenza generano risultati e formano l’individuo”

Il presidente Cighetti ha poi presentato ad uno a uno i protagonisti della passata stagione e, al momento del neo allenatore olandese, la Radice ha conferito allo stesso la qualifica di socio onorario della Nino Bixio.

Sono stati ringraziati due allenatori protagonisti della stagione scorsa, Di Gianni e Bolzonetti, e presentati i nuovi, che oltre al già citato olandese sono Pier Giovanni Cagnani e Matteo Rossi.

Dopo aver illustrato i brillanti risultati della stagione scorsa, Cighetti ha espresso la volontà della società di partecipare ai campionati federali dell’Aquagol, Under 13, Under 15, Under 17 maschile e fenminile, Under 20, Serie B e Master.

Tra le novità, visti gli imminenti nuovi regolamenti che la Federazione ha in programma di emanare, c’è anche una squadra per i seniores che, pur non rientrando nel giro della prima, vogliono cimentarsi in un campionato di promozione, mentre è ancora in divenire la possibilità di una squadra di serie B femminile.

Informazioni generali sugli allenamenti e richieste varie hanno concluso una serata che ha visto il Salone della Nino Bixio colmo di circa 150 persone, con un crescente e continuo interesse intorno alla pallanuoto.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB