venerdì 14 giugno 2013

SERIE C - ULTIMO ATTO ?

La diciannovesima giornata del campionato di serie C – Girone 1 di Pallanuoto potrebbe passare agli annali della storia sportiva piacentina e regalare alla città di Piacenza una delle ennesime soddisfazioni di grande spessore che hanno caratterizzato in questi ultimi anni lo sport piacentino.

L’Everest Piacenza Pallanuoto da oggi è a caccia degli ultimi tre punti utili che le servono per acquisire la matematica promozione alla serie B.

Alle 18.30 i piacentini daranno l’assalto ai milanesi della Bocconi, squadra che occupa l’ultima posizione in classifica e che quindi, almeno sulla carta, non dovrebbe essere di grande intralcio all’ultimo definitivo passo dell' Everest.

Una squadra molto carica, circondata dall’affetto e dall’entusiasmo di un pubblico particolare e specifico che oggi gremirà la piccola tribuna della Raffalda per assistere a quello che viene ritenuto dai più l’ultimo atto della stagione.

Il tecnico Bolzonetti e tutti i suoi ragazzi, compreso l’olimpionico Van der Meer, sono comunque consci di poter passare alla storia e quindi appaiono molto concentrati e determinati, tanto da non mollare nulla in questa settimana, compreso il solito e faticoso allenamento esterno – in questo caso a Cremona – che li ha visti protagonisti ancora una volta; lucidi, precisi ed ordinati i piacentini hanno largheggiato nella vasca regolare della società Bissolati, caricandosi ulteriormente in vista del match di oggi.

Tutta la rosa è al completo e Bolzonetti si fa forza anche di questo “ Affrontiamo questa partita determinati ma con grande serenità. Sappiamo che in queste ultime tre partite dobbiamo raccogliere almeno un punto e questo ovviamente ci mette in una condizione psicologica di grande vantaggio; certo è che siamo decisi a voler chiudere la nostra stagione davanti al nostro amato e caloroso pubblico.” Il tecnico ha poi aggiunto con un pizzico di preoccupazione “ Tra l’altro comunque non bisogna dimenticare che all’andata la squadra milanese a metà gara era in vantaggio e che fu la prima squadra di questa stagione, a mettersi durante una partita, davanti a noi. “

Dunque un moderato timore nelle parole del tecnico piacentino ma in realtà, come detto, tutto l’ambiente è ampiamente ottimista sulla riuscita di un obiettivo che la società piacentina insegue da almeno una decina d’anni, nei quali è sempre stata grandissima protagonista e dove spesso ha ceduto di un soffio il passo ad un’altra squadra.

Alle 17.15 i convocati sono: Insolitto, Samaden, Alessio, Van der Meer, Stasi, Canova, Falcone, Cighetti, Costantino, Adami, Furini, Lazzari, Galante.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB