mercoledì 26 giugno 2013

Femminile - Un'altro successo per i colori della Piacenza Pallanuoto

Nella foto Neyra Marsili con Rocco Di Gianni e le due protagoniste piacentine

 

Nei giorni 24 e 25 Giugno, si sono svolte le partite di semifinale nazionale di pallanuoto femminile categoria UNDER 17 (1996-1997-1998) ; 4 i gironi composti da 4 squadre ciascuna, frutto delle prime classificate dei singoli campionati regionali

Nel secondo raggruppamento, che si e' svolto a Firenze, ha partecipato il Bogliasco, tra le cui fila giocano 2 ragazze del vivaio della Piacenza Pallanuoto: Clara Tosi (1998) e Veronica Martini (1997).

La squadra bogliaschina. allenata da Neyra Marsili ha dominato il girone vincendo 12-5 contro le padrone di casa della FLORENTIA ( prime del campionato toscano ), 17-10 contro le quotate padovane del PLEBISCITO ( prime del girone veneto) e 11-3 contro il VARESE (secondo del girone lombardo).

Le ragazze piacentine hanno giocato con continuità partecipando al successo finale che le proietta alle finali nazionali che si disputeranno ad Avezzano dal 25 al 28 Luglio.

" Quest'anno " ci dice Clara Tosi " le finali saranno di alto livello, parteciperanno le prime 8 squadre italiane tra cui il Cosenza detentore del titolo, prima candidata a riconquistare lo scudetto di categoria. Le altre avversarie sono la storicamente forte SIS Roma, il Rapallo che schiera alcune ragazze fresche campionesse d'Italia con la squadra di A1, il Pescara...astro nascente, il Como, il Blue Team di Catania ed infine il Padova che si e'classificato alle nostre spalle in semifinale."

" Noi " prosegue Veronica Martini " andremo ad Avezzano per giocarci il titolo perchè non abbiamo nulla in meno rispetto alle squadre più forti; credo che Cosenza, SIS e Rapallo, saranno  sulla carta le nostre antagoniste principali"

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB