martedì 19 marzo 2013

Sebastiano Stasi - Un motorino instancabile

 

Continua la marcia inarrestabile per l'Everest Piacenza Pallanuoto che grazie alla sua settima vittoria in altrettante partite vola con otto punti di vantaggio sulla seconda in classifica.

Uno dei protagonisti di questa ultima vittoria interna è stato Sebastiano Stasi, classe 1992, centrovasca proveniente dalla Società Luca Locatelli.

Quali sono i tuoi trascorsi pallanuotistici ?

Ho iniziato nel Rn Bogliasco da piccolissimo  con Gianni Vassallo, il cui nome a cui è stato dato alla piscina e crescendo ho partecipato a 3 finali nazionali allenato da Delgado. L'ultimo campionato allievi l'ho disputato con la Pro Recco nella quale siamo arrivati 3 assoluti in Italia . L'anno successivo mentre ero impegnato nel campionato juniores, grazie al terzo posto delle finali allievi, ho avuto la fortuna di essere premiato, di allenarmi quindi con la prima squadra del Recco e di essere stato convocato in una partita di campionato. L'anno scorso ho giocato con la calottina della Locatelli dove non siamo riusciti a centrare l'obiettivo promozione.

Qui mi trovo molto bene e ringrazio il presidente per avermi dato la possibilità di essere stabilmente qui a Piacenza insieme ad alcuni miei compagni che anche loro vengono da fuori città. Speriamo di centrare l'obbiettivo promozione cosa a cui penso tengano tutti.

Per la vostra squadra sembra una corsa inarrestabile; non c'è ancora stata una partita dove siete stati in svantaggio. Chi vi può fermare ?

Secondo me se perdiamo la concentrazione è facile andare in difficoltà in qualunque partita e rischiare di perderla. Ci sono diverse squadre nel nostro campionato che sono molto brave come Can. Milano, Monza e Osio che ci hanno messo in molte occasioni in serie difficoltà e che potevano batterci. Tra due settimane abbiamo un altra sfida importante contro il Busto, al momento secondi in classifica e dovremmo metterci tutto l'impegno possibile per vincere.

Contro l'Osio hai fatto una delle tue migliori partite di questa stagione. Come ti sei trovato qui a Piacenza ?

A Piacenza sto benissimo, sono con un gruppo fantastico. Stefano e Harry sono molto presenti pronti ad aiutarci e migliorarci sui sbagli negli allenamenti. Quando giochiamo in casa c'é una bella atmosfera con il numeroso pubblico, con il presidente e i dirigenti molto presenti. Contro l'Osio mi sentivo bene in acqua ed ero molto concentrato. Devo dire grazie ai compagni con i quali, grazie ad un bel lavoro di gruppo, sono riuscito a far bene la mia parte in acqua.

A questo punto del campionato mancano quattro giornate ( in una delle quali siete al turno di riposo ) per finire il girone di andata; finirete a punteggio pieno ?

Dovremmo riuscirci ad arrivare alla fine del girone a punteggio pieno, ma se anche così fosse non vuole dire niente perché c'e ancora tutto un girone di ritorno e non si sa mai cosa può accadere fino a luglio.

Quali sono secondo te le migliori caratteristiche di questa squadra e dove si può migliorare ancora ?

Secondo me c'é da migliorare ancora in difesa ed anche qualcosina in attacco, perché contro il Cremona abbiamo sbagliato molto. Comunque nessuno e perfetto e può capitare una partita no, ma dobbiamo restare concentrati sempre in tutte le partite anche in quelle che apparentemente sembrano più semplici.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB