sabato 26 gennaio 2013

HARRY VAN DER MEER ED IL PROGETTO MALTA

 

La stagione dell’Everest Piacenza Pallanuoto entra nel vivo e lo fa nel migliore dei modi, promuovendo un breve e proficuo incontro presso il salone dell’Hotel Ovest, dove è stata presentata ufficialmente la squadra per il prossimo imminente campionato, il neo arrivato e gloriosissimo Harry Van Der Mer ed il progetto Malta rivolto particolarmente ai giovani pallanuotisti.

Il presidente Alessandro Cighetti ha iniziato presentando singolarmente tutti i giocatori a disposizione di Bolzonetti, mostrando così una squadra nel complesso molto giovane, se si escludono il centro Costantino e naturalmente la ciliegina sulla torta Van Der Mer.

A lui è stato riservato un più ampio spazio con la proiezioni di filmati di numerosi suoi eccellenti goal della sua luminosissima carriera internazionale, ed a lui è stata lasciata la parola “ Ringrazio tutti e sono contento di essere qui; mi sto adattando ai miei nuovi compagni di squadra e lo stesso fanno loro con me” ha esordito l’olandese “ Per ora dai ragazzi ho solo risposte positive; pensavo di smettere , ma poi una telefonata mi ha convinto ad affrontare una sfida che mi interessa molto e spero molto che la Piacenza Pallanuoto possa fare bene e che io possa essere un riferimento per i giovani”.

Lo stesso Harry è stato poi sottoposto a numerose e curiose domande, soprattutto dagli atleti più giovani.

Infine, sempre di fronte ad una numerosa presenza, è stato presentato il “ Progetto Malta “, che nasce dalla collaborazione con Marco Risso, uno dei migliori allenatori italiani e quindi anche del mondo, che da anni nel periodo estivo allena e divulga la pallanuoto nell’ex colonia inglese.

Si tratta di abbinare una settimana articolata così; al mattino studio della lingua inglese, notoriamente la più parlata al mondo, ed al pomeriggio solo tecnica e fondamentali della pallanuoto senza fare un metro di nuoto per tutto il soggiorno,

E' in pratica una sorta di sostituzione di quella famosa settimana azzurra che la società ha sempre messo a disposizione delle famiglie e degli atleti al termine della stagione agonistica.

A questo proposito Venerdi 1 febbraio Marco Risso sarà a Piacenza per illustrare e discutere i dettagli. Al momento pare probabile che già in serata ci siano state una quindicina di adesioni, fermo restando la valutazione finale dei costi. Probabile anche l’accompagnamento del gruppo da parte di Di Gianni e Bolzonetti.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB