sabato 26 gennaio 2013

DUE BUONI RISULTATI PER L'EVEREST PIACENZA PALLANUOTO

Si è svolto oggi alla Raffalda un torneo organizzato dalla Piacenza Pallanuoto in vista dell’imminente inizio di campionato di sabato prossimo.

Insieme all’Everest, il Fanfulla reduce dall’ottimo campionato di B della stagione scorsa ed il Vigevano anch’esso fresco di una ottima stagione finita con la promozione in C.

Ma a fare da mattatore della giornata è stata la squadra di Bolzonetti che ha strapazzato oltremodo sia il Fanfulla, nella prima delle tre partite in programma, che il Vigevano nel finale della giornata; tra questi due incontri la vittoria per 10 a 7 dei pavesi ai danni dei lodigiani.

Per l’Everest soprattutto note positive nei primi tre tempi della partita contro i lombardi, visto il rotondo 14 a 4 con il quale controllavano la partita, anche se già a metà gara l’11 a 4 parlava molto chiaro. Il Fanfulla infatti, comunque privo di Vignali, Zucchelli, Petrelli e Vanelli, non è mai stato in partita grazie anche al gioco molto reattivo ed effervescente prodotto dagli uomini di Bolzonetti, abilmente fatti ruotare dal tecnico piacentino.

Tra le note positive anche una panchina piuttosto lunga per il Piacenza, un gioco già sufficientemente corale, tanta voglia di fare e naturalmente un Van Der Meer in più.

Superfluo ci sembra citare per meriti qualche giocatore, visto che tutti hanno fatto bene la loro parte, giocando con sufficiente serenità, tanta determinazione ed in modo disciplinato .

Il 17 a 8 finale di questa prima uscita semiufficiale dei piacentini rendeva tutti, tranne i più esigenti, contenti e portava l’Everest ad incontrare in seconda battuta il Vigevano.

Un anteprima di quanto accadrà sabato prossimo nella prima di campionato dove i lombardi però saranno i padroni ci casa e non avranno sulle spalle i quattro tempi giocati con il Fanfulla immediatamente prima di incontrare l’Everest.

Un po’ caotici nel loro gioco, i vigevanesi hanno comunque dato del filo da torcere ai piacentini; alla fine del primo tempo uno striminzito 1 a 0 a favore della squadra di Bolzonetti, evidenziava quanto le due squadre erano già forse con la testa a sabato prossimo.

Anche i due allenatori, forse per nascondere qualcosa, non schieravano probabilmente all’inizio la loro formazione ideale, ma con il passare del tempo la giovane squadra piacentina metteva sotto torchio il Vigevano con il risultato ancora roboante di 14 a 7.

“ La squadra mi è piaciuta molto “ sostiene un raggiante Bolzonetti “ otto tempi ben giocati con ottime individualità ed ancora tanto da lavorare. Bene così “

Questa la formazione dei piacentini che non hanno volutamente schierato alcun Under 17 impegnato domenica nel proprio campionato; Insolitto, Samaden, Alessio, Van Der Meer, Stasi, Canova , Falcone, Cighetti, Costantino, Adami, Lazzari, Galante.

 

GBC

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB