domenica 19 febbraio 2012

Piacenza Everest Morpho 14 - Canottieri Milano 7

 
 
PIACENZA EVEREST MORPHO : ALTRA VITTORIA
 

Formazioni

Piacenza Everest Morpho

Dufour,Maggioni 2, Calatorni,Molinaroli,Gioia 2, Cighetti 1, Binelli 1, Ferracane 2, Cavallera , Bagnoli 4, Nenci, Furini, Adami

Canottieri Milano

Panzera, Dell'orco,Vitri 1, Clementone, Giusti, Scotta', Degli Innocenti, Foroni,Tenore 2,Ippolito, Corradini 2,Maiello, Ghiglione

 

Ennesima partita giocata alla Raffalda nel giorne d'andata del Piacenza Everest Morpho che affrontava la Canottieri Milano,squadra retrocessa dalla serie B  .

La formazione dei piacentini si è presentata al fischio iniziale con qualche cambiamento infatti il capitano Gioia reduce da una fastidiosa influenza si accomodava in panchina così come Cighetti (poi si rivelerà molto importante nel corso della partita) : al loro posto  Binelli e Nenci ;il primo ormai in pianta stabile nel roster della prima squadra e il secondo un centroboa di grande affidamento .

Il primo tempo partiva subito a suon di gol infatti il parziale sarà di 5 a 3 frutto di 4 gol in superiorità numerica , e 1 gol in controfuga ai quali rispondevano i milanesi con 3 gol frutto piu' di errori dei piacenti che di giocate della squadra della Canottieri .

Il secondo tempo se lo è aggiudicato ancora il Piacenza con un parziale di 2 a 1 , gol di Gioia e uno di Cichetti, ben servito da Ferracane

Il terzo tempo è ancora l'Everest Morpho ad aggiudicarselo con un parziale di 3 a 1 con bella evidenza dei centri Maggioni e Nenci e un gol in superiorità numerica del sempreverde Ferracane che fa del tiro dalla distanza un'arma di sicuro affidamento; la Canottieri risponde con il mancino Corradini . un ragazzo U17 di buon livello.

Il parziale del quarto tempo è ancora in favore dei piacentini con un punteggio di 4 a 2 , con tre reti di Bagnoli e 1 ancora dal centro di Maggioni .

Questo parziale vede l'esordio tra i pali dell'under 20 Molinaroli autore di buoni interventi e dei ragazzi piacentini , Calatroni Adami Furini , tutti ragazzi militanti nelle giovanili del Piacenza Everest Morpho.

Il tecnico dell Everest Morpho Bolzonetti è moderatamente soddisfatto : " Ogni partita ha le sue insidie e questa era pericolosa se non veniva affronata con la giusta concentrazione. Stasera abbiamo fatto abbastanza bene in difesa , alla fine abbiamo subito 7 gol , e migliorato la fase offensiva anche se abbiamo ancora delle amnesie che ci fanno subire dei gol. Cercheremo di lavorare per migliorare questa ns carenza. Comunque uno degli aspetti positivi della serata che l'ultimo tempo hanno giocato tutti ragazzi giovani di Piacenza."

Gli fa eco Dido Cavallera :" Facciamo errori stupidi, in attacco che poi ci costano gol , anche se questa sera in attacco abbiamo girato discretamente e visti gli impegni che ci attendono non possiamo che migliorare ."

Sabato prossimo il Piacenza Everest Morpho sarà  atteso a un insidiosa trasferta in quel di Monza , squadra giovane , di sicuro interessse che tenterà di opporsi con la tenacia e l'atleticità alla squadra piu' esperta dell'Everest Morpho.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB