lunedì 18 aprile 2011

UNDER 15 - UN CONGEDO CARICO DI SPERANZE

 

UNDER 15 - SERIE B REGIONALE

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO - FANFULLA 20 – 6 ( 2-2,6-1,7-1,5-2 )

 

Piacenza: Brianzi, Mori, Cantù 1, Cociti 3, Martini, Bianchi 3, Merlo 2, Carella 1, Sgarbi 3, Tosi 2, Bacchi 2, Furini 3, Maiocchi, Bernini, Calegari. All. Di Gianni

Fanfulla : De Silvestre, Carpanzano, Baggi, Massari T. 1, Stani, Negri, Garufi 4, Ombres, Massari F. 1, Riccardi, Vigotti, Massari L. All. Ariano L.

 

L'Under 15 dell'Everest chiude alla grande la stagione 2010 2011, suggellando l'ormai già raggiunta promozione in serie A, con una prestazione che non lascia dubbi ed incertezze sul valore di questi giovani pallanuotisti.

Con 198 reti segnate e 80 subite la squadra di Di Gianni chiude questa importante stagione riportando immediatamente nella massima serie anche questa categoria e riconsegnando alle giovanili della Piacenza Pallanuoto il grande merito di avere nella prossima stagione tutte le sue categorie nella massima serie regionale.

Anche la partita con il Fanfulla non ha avuto praticamente storia, se si eccettua il primo tempo; una volta prese le misure i giovani piacentini hanno annichilito, sopratutto nel secondo e nel terzo tempo, i lodigiani con un alto numero di reti ed in particolare, nota di grande importanza, con un alto numero di pallanuotisti.

Infine il fattore più importante che riguarda questa squadra è dato dalla giovane età: se si escludono tre giocatori del 1996, tutti gli altri nella prossima stagione saranno protagonisti nel campionato Under 15, e quindi potranno ancora senz'altro dire la loro anche se in una serie A regionale …..

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB