martedì 19 aprile 2011

Il Liceo Gioia a ..... " lezione di pallanuoto "

Nell'ambito di un ampio progetto ideato dal prof. Montuschi in collaborazione con il Liceo Gioia di Piacenza, che riguarda tutte le attività che si possono svolgere in acqua, alcuni alunni sono oggi intervenuti per una "lezione di pallanuoto" tenuta dal tecnico federale Gian Biagio Cighetti.
Dodici giovani atleti, principalmente ragazze in odore di maturità, hanno così avuto modo di avvicinarsi per la prima volta al mondo della pallanuoto. Qualche nuotata specifica, qualche palleggio con alcuni giocatori dell'Under 17 dell'Everest ed infine una simpatica partitella, hanno sfiancato ma al contempo divertito il gruppetto di alunni formato da Debora Bartoletti, Eleonora Borrelli, Lila Breccia, Francesca Fornasari, Margherita Gazzola, Ambra Meloni, Sabrina Nicolini, Valentina Pedrazzini, Gloria Burzoni, Valentina Garilli, Serena Lombardi ed Andrea Vallacchi.
A collaborare con il tecnico della Società piacentina anche l'allenatore Di Gianni, a sua volta sostenuto dai preziosi aiuti di alcuni suoi giocatori che si stavano anch'essi allenando.
Al termine di questa breve "performance" i neo pallanuotisti si sono detti soddisfatti da aver provato anche questa attività, piuttosto faticosa, ma molto divertente.
 
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB