venerdì 27 agosto 2010

LUNEDI' 30 SI RICOMINCIA - BARTILORO E COSTANTINO SONO I NUOVI ARRIVI

L'Everest Piacenza Pallanuoto riapre la sua stagione agonistica con gli allenamenti che riprenderanno per tutti gli atleti a partire da lunedì 30 agosto presso la piscina Raffalda.

Dopo la luminosissima stagione scorsa i piacentini si riaffacciano alla nuova annata con qualche rinnovamento in formazione. Perde infatti due giovani di grande qualità che sono Saviano e Legrenzi ( quest'ultimo vice capocannoniere della stagione scorsa ) destinati proprio a quel Novara che soltanto sul filo di lana, ha conquistato la promozione in serie B.

A compensare queste due assenze arrivano però due giocatori più esperti che lasciano il Cremona, retrocesso in serie B, per approdare alla corte di Mezzano: sono Riccardo Bartiloro e Giorgio Costantino.

Due giocatori di assoluta e collaudata capacità che daranno sicuramente, oltre alle loro forza fisica e tecnica, una maggiore esperienza al settebello piacentino. Proprio questa componente è quella che serve maggiormente alla baby squadra di Mezzano dello scorso anno che ricordiamo aveva una media di età di 20,5 anni.

Il primo dei due giocatori menzionati è una vecchia conoscenza dei piacentini dato che già nelle stagioni 2003 e 2004 aveva militato nei colori dell'allora Rari Nantes: Ricky è un'ala molto rapida, con facilità al goal, determinato, puntiglioso e molto agguerrito servirà anche a dare quel pizzico di brio e carattere a quella che comunque resta una giovanissima squadra.

Tutt'altro giocatore invece Costantino, che approda per la prima volta a Piacenza con alle spalle una carriera luminosissima. Napoletano, centro boa dal goal molto facile, è anch'esso un atleta molto serio e determinato che ha sempre dato un fortissimo apporto in tutte le numerose squadre dove ha militato portandole spesso al salto di categoria.

Per il resto tutta la rosa piacentina è stata interamente confermata e si presenterà proprio oggi ( lunedì 30 agosto ) al gran completo alla piscina Raffalda per il primo " bagno " di stagione.

Stessa cosa accadrà anche per tutte le altre squadre dell'Everest sia maschili che femminili, giovanili comprese, che si ritufferanno per la ripresa di questa nuova stagione con qualche rinnovamento tra i tecnici.

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB