martedì 13 aprile 2010

Under 20 M - Buona prova dei ragazzi di Mezzano

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO - NUOTO CLUB MONZA 10 – 7 (2-2, 2-2, 4-3, 2-0)

Everest Piacenza Pallanuoto: Azzimonti, Binelli, Bianchi (4 gol), Legrenzi (2), Maccagni, Strina, Alessio, Novara, Cighetti (3), Foppiani (1), Ponzini, Saviano , Galante . All. D.Mezzano

NC Monza: Viola, Bergomi (3), Bolzoni, Menotti, Barzon (1), Fiorese, Mazza, Bernini, Montrasio (2), Calloni, Carcano (1), D'ariano, Meroni. All. A.Grimoldi

Arbitro: Simone Gentile

NOTE.

Sup. num.: Piacenza 4/10 +2 TR (1 realizzato), NC Monza 0/4

L'Under 20 dell'Everest consolida il suo terzo posto in classifica contro un coriaceo e resistente Monza che resiste a lungo alla superiorità dei fortissimi giovani piacentini, più forti per un maggior tasso tecnico e per le giocate del singolo che per grinta e determinazione.

Dopo un inizio in equilibrio, con il portiere ospite Viola che si distingue per parate decisive e spettacolari, si registra una doppietta di Bianchi (una rete in particolare molto bella in rovesciata), bisogna attendere fino a metà del terzo tempo per vedere il sette piacentino reagire con orgoglio e riuscire finalmente a portarsi avanti nel punteggio. Ancora Bianchi e Cighetti in evidenza suonano la carica in questo parziale. Allo stesso modo ancora Cighetti in evidenza a inizio della quarta frazione.

Da segnalare ancora un bel gol di Foppiani in rovesciata e un formidabile tiro di Legrenzi da 10 metri che chiude la partita. Fra quindici giorni il quel di Busto Arsizio ci vorrà sicuramente maggior intensità e ritmo per poter continuare a rincorrere la qualificazione alle finali nazionali della categoria.
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB