martedì 9 febbraio 2010

IL PUNTO CON CESARE BIANCHI

 

La terza di campionato ha consolidato la seconda posizione in classifica dell'Everest e contemporaneamente ha messo in luce il Fanfulla vittorioso in una delle due difficili vasche di Torino. Per il resto non ci sono altre grosse novità visto che la vittoria dell'Osio era abbastanza prevedibile. Per l'Everest le note positive arrivano anche da un ritrovato grande protagonista della stagione scorsa, Cesare Bianchi che a Mantova ha realizzato ben 4 reti.

Sabato scorso hai offerto una prova degna delle tue migliori prestazioni. Come ti senti ? " Sono molto contento della mia prestazione di sabato, ma soprattutto di quella della squadra. Siamo tornati subito alla vittoria dopo un pareggio e questo è stato molto importante per il morale e la classifica. Personalmente mi sento bene in acqua anche se questa stagione non son ancora riuscito a trovare la continuità dell'anno scorso, soprattutto in fase realizzativa."

Qual'è lo stato di salute della tua squadra ? " Siamo in uno stato di salute fisico molto buono. Quest'anno ci sentiamo tutti elementi importanti della squadra, non esistono titolari inamovibili e nella partita di sabato infatti abbiamo subito dato un buon ritmo grazie anche ai numerosi cambi. A differenza degli anni scorsi ci alleniamo tutta la settimana insieme facilitando gli automatismi come le zone difensiva o l'attacco in superiorità numerica che ci han permesso a mio parere di vincere sabato."

Quali sono le tue impressioni su queste prime tre giornate del campionato e quali sono secondo te le favorite ? " E' ancora molto presto per parlarne, ma mi sembra un campionato equilibrato con 3,4 squadre che possono aspirare alla vittoria finale. La grande favorita doveva esser Novara che però è incappata subito alla prima giornata in una sconfitta. Non credo che quindi ci sarà una squadra "ammazza campionato" come gli ultimi anni!"

Domenica con l'Under 20 avete ceduto il passo agli ex campioni d'Italia. Qualche rammarico ? " Si qualche rammarico c'è, soprattutto a livello personale poiché non son riuscito a trovare il goal e non ho fatto una delle mie migliori prestazioni. Abbiamo giocato comunque una buona partita contro una squadra che schierava un ottimo giocatore come Pesenti che ha fatto la differenza. Abbiamo forse patito il fatto di aver giocato il giorno prima, ma restiamo comunque terzi in classifica con l'obiettivo di arrivar a fine campionato tra le prime 4 per poter disputare le fasi nazionali.".

 

 

Gian Biagio Cighetti


 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB